info@artlegnofaenza.it
0546 62.12.45

Lavorazioni

La falegnameria artigianale Art Legno può realizzare mobili in qualsiasi tipo di essenza o legno, sia utilizzando legno massello sia impiallacciature. Le lavorazioni che richiedono l’utilizzo di derivati del legno quali compensati, paniforti, pannelli di multistrato, pannelli tamburati, o pannelli in fibra di legno (MDF) vengono garantiti tramite l’impiego di materiali di alta qualità tali da assicurare la durata dei mobili nel tempo e la sopportazione delle più comuni sollecitazioni.

La finiture dei mobili vengono per la maggior parte realizzate internamente ad Art Legno tramite uno specifico reparto di verniciatura. Il cliente può scegliere il tipo di vernici da usare (poliuretaniche a due componenti o monocomponenti all’acqua), i colori che meglio si intonano agli ambienti che ospiteranno i mobili e il metodo di verniciatura: a spruzzo, o a pennello.

Infine, gli ambienti e i mobili realizzati artigianalmente da Art Legno possono essere decorati in vari modi a seconda dei gusti del cliente e dello stile con cui con il mobile è progettato.

Essenze e legni

Le principali essenze di legni usati per la costruzioni di mobili, in alcune realizzazioni esemplari.»»

17 Photos

Finiture

Una raccolta di lavori realizzati da Art Legno per mostrare i vari tipi di finiture con cui è possibile completare un mobile in legno. »»

10 Photos

Decorazioni

Decorazioni e lavorazioni particolari per rendere i mobili unici, e personalizzare l'arredamento secondo i propri gusti. »»

24 Photos