info@artlegnofaenza.it
0546 62.12.45

“Su misura”

Il mobile pensato per te

Partire dai problemi e dai bisogni

I mobili industriali vengono progettati astrattamente da abili progettisti, quanto meglio è progettato il mobile, tanto più riuscirà ad adattarsi ai diversi ambienti. Tuttavia nel momento in cui si colloca un elemento di arredo in uno spazio particolare, è sempre necessario intervenire e modificare il mobile affinché sia il più possibile corrispondente alle caratteristiche della stanza. Questo non può che avvenire che con un certo grado di approssimazione. La produzione industriale, inoltre, sebbene offra sempre più scelta in termini di materiali e finiture, non può che offrire una scelta limitata dettata dalle disponibilità di catalogo e magazzino.
Un mobile su misura artigianale Art Legno ribalta questo approccio astratto, progettando i mobili a partire dai problemi dell’ambiente, e dai bisogni e dai gusti concreti dei clienti.

Non solo una questione di dimensioni

Un mobile su misura è molto di più di un mobile che si adatta allo spazio in cui è ospitato.Mobile mansardato su misura
Adattare le dimensioni di un mobile per sfruttare al meglio gli spazi è la prima e basilare caratteristica di un mobile su misura, di certo un aspetto indispensabile, specialmente negli appartamenti di recente costruzione in cui geometrie meno ampie obbligano a sfruttare ogni centimetro della casa.

Ma un mobile veramente su misura è un mobile progettato non solo considerando la variabilità delle dimensioni dell’ambiente in cui sarà collocato, ma dopo aver valutato:

Le 3 dimensioni dei mobili:

  • i gusti estetici e stilistici del cliente e la coerenza con l’arredo già presente nell’ambiente
  • le esigenze particolari del cliente in termini di usabilità e praticità d’uso

Partire da questi elementi significa poter ottenere un risultato di qualità e che non delude le aspettative; gli evidenti vantaggi di questo approccio portano alla produzione di mobili che rispecchiano esattamente le caratteristiche che si desiderano: il cliente, infatti, in ogni momento ha la possibilità di decidere su tutti gli aspetti, da quelli principali fino ai più minuti dettagli.

Dalla ferma convizione che nella progettazione di un mobile si debbano curare tutti questi aspetti nasce il design di Art Legno.