info@artlegnofaenza.it
0546 62.12.45

Percorsi

L’arredamento e i mobili su misura nascono dalla relazione con i clienti e dal comune obiettivo di trovare assieme le soluzioni migliori a bisogni, esigenze, gusti che ogni persona possiede in maniera unica ed esclusiva.
Scegliere un mobile artigianale Art Legno significa aver la possibilità di seguire ogni fase della lavorazione, avere una parte attiva nel processo creativo, poter decidere ogni aspetto del mobile senza che la scelta sia limitata da un insieme di opzioni già costituite, poter esprimere tutte le proprie necessità e il proprio senso estetico.

I falegnami di Art Legno mettono la loro professionalità a disposizione di ogni tipo di cliente. Dagli studi di progettazione, architteti ed interior designer, che cercano artigiani in grado di realizzare mobili su misura e di qualità per i propri clienti, a quei privati particolarmente esigenti che vogliono completare un progetto già esistente realizzato dal loro architetto di fiducia, a coloro che desiderano che i propri mobili siano realizzati e curati in ogni dettaglio da professionisti esperti e qualificati.

Prendi contatto con Art Legno e richiedi un preventivo gratuito.

sopralluog per rilevazioni e misure degli ambientiConoscere in modo diretto l’ambiente in cui verrà montato il mobile è il primo e necessario requisito per la buona riuscita del lavoro. Un sopralluogo ci permetterà di effettuare i nostri rilevamenti, capire le caratteristiche dell’ambiente per progettare un mobile pratico da usare e intonato all’arredamento esistente.

progettazione mobili e arredamento su misuraLa fase più importante per un la produzione di un buon mobile su misura. Il cliente e l’architetto possono definire da subito il risultato a cui si vuole arrivare; la progettazione tiene conto di tutte le richieste del cliente, e di tutte le particolarità dell’ambiente in cui il mobile risiederà. In questa fase vengono definite le forme, i materiali e l’aspetto finale che avrà il mobile cercando la via più semplice ed economica per giungere al risultato voluto.

Il progetto potrà essere sviluppato da Art Legno, dagli archittetti o interior designer con cui collaboriamo o da architetti di fiducia del cliente.

L’abilità e l’esperienza dei falegnami di Art Legno poste al servizio per la realizzazione di qualsiasi progetto.

Conoscenza, tecnica, innovazione, a disposizione dell’antica arte della lavorazione del legno. In questa fase tutte le indicazioni sorte durante la progettazione prendono corpo per creare un prodotto all’altezza delle aspettative del cliente.

L’ultima fase prima del montaggio, il mobile acquista tutta la sua bellezza e personalità; il legno usato, massello o impiallacciato, può essere rifinito con vari trattamenti fra cui i più comuni: spazzolatura, sabbiatura; può essere tinto, verniciato a pennello o laccato a spruzzo, con vernici all’acqua o poliuretaniche.

montaggio mobili e arredamento su misuraUn servizio veloce, preciso, pulito; in cui il rispetto per le persone e gli ambienti è la prima regola per un lavoro a regola d’arte.

La dimensione artigiana di Art Legno permette di stabilire con il cliente un rapporto di fiducia e di trasparenza continuativo nel tempo. I falegnami di Art Legno garantiscono, infatti, un servizio di assistenza post-vendita sui propri lavori, mettendo la loro professionalità e la loro esperienza a disposizione dei clienti anche per interventi straordinari e di emergenza.